Magia voodoo, incantesimi vodun e rituali vudù
La cosmologia voodoo è incentrata sugli spiriti voodoo e altri elementi di essenza divina che governano la Terra, una gerarchia che, in ordine di importanza, si articola dalle divinità più importanti che disciplinano le forze della natura e la società umana agli spiriti dei singoli corsi d’acqua, alberi e rocce, così come alle decine di voodoo etnici, difensori di un certo clan, tribù o nazione. Gli spiriti voodoo costituiscono il centro della vita religiosa, analogamente a quanto avviene nel culto di intercessione dei santi e degli angeli che hanno reso il voodoo affine al cristianesimo, in particolare al cattolicesimo, e prodotto religioni, quali il voodoo haitiano, tese a fondere in un unico sistema dottrine religiose o filosofiche diverse. Gli aderenti enfatizzano anche il culto degli antenati e sostengono che gli spiriti dei defunti vivono fianco a fianco con il mondo dei vivi.
Cos’è la magia voodoo
La magia voodoo, detta anche vudù o vodun, risale al popolo degli Yoruba dell’Africa occidentale. La sua religione, il vodun (il cui termine significa proprio “spirito”), è un misto di altre religioni e contempla la venerazione di molteplici spiriti, denominati Loa, cioè “mistero”. Il pantheon di divinità voodoo comprende centinaia di Loa e include, tra gli altri, Ezili o Erzulie, Ogu, Damballah, Agwe e Legba. I riti voodoo durano una notte intera, vengono celebrati dai cosiddetti Hungan, qualora maschi, oppure dalle Mambo, qualora femmine, e prevedono che gli spiriti sopra citati vengano non solo evocati ma anche nutriti.
In quali casi è utile ricorrere al voodoo
Il voodoo è celebre anche per le magie d’amore o di odio attraverso l’utilizzo delle bamboline, dette dagide, che rappresentano l’anima della persona da legare (magie d’amore) oppure da colpire (magie di odio). La magia rossa e la magia nera vengono praticate dai Bokor i quali, durante i riti o gli incantesimi, usano ripetere in continuazione formule segretissime fino al termine del rituale.
Il voodoo è quindi molto più di una religione, è un culto esoterico andato affinandosi partendo da riti originali antichissimi. Dotato di effetti incredibili (sia in riti positivi che negativi), è una delle magie più potenti e praticate nel mondo, anche se pochi sono a conoscenza dei rituali e incantesimi voodoo o vudù originali e possiedono la capacità necessaria a praticarli.
Il Maestro è un vero conoscitore dei rituali e degli incantesimi voodoo originali operati da secoli dalle popolazioni dell’Africa occidentale, grazie ai quali è in grado di compiere pratiche magiche di grande efficacia per provare a risolvere qualsiasi problema tranne la salute.
Contattalo per sottoporgli il tuo problema e per renderti conto anche tu degli straordinari effetti della magia voodoo.